Il robot Lampetra presentato all'European Future Technologies Conference and Exhibition. Fra i co-organizzatori P. Dario
Si terrà dal 21 al 23 aprile a Praga l'European Future Technologies Conference and Exhibition, forum europeo dedicato alle nuove frontiere della ricerca e dell'information technologies. Tra gli organizzatori dell'evento, il Prof. Paolo Dario della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Per tre giorni scienziati, policy-makers, industriali e giornalisti scientifici si confronteranno sul futuro di ricerca e tecnologia e sul loro impatto nella società di domani. Un totale di 30 stand dove verranno presentate idee e prototipi straordinari, tre dei quali riceveranno il FET Trophy e si divideranno un premio di 8.000 euro.
Fra i progetti ospiti all'esibizione, protagonista sarà il robot Lampetra dei laboratori CRIM (Centro di Ricerca in Microingegneria) del Sant'Anna. Il robot "lampedra" è stato sviluppato per studiare i meccanismi neurali alla base della locomozione dei vertebrati e per studiare soluzioni alternative che migliorino le performance della locomozione artificiale.
Pagine correlate:
CRIM
Lampetra
Europe's Information Society